L’ASSICURAZIONE VITA, PER GARANTIRTI LA MIGLIORE TUTELA PER LA TUA FAMIGLIA
Quando si parla di vita è impossibile essere in grado di prevedere tutto. Per non farti sopraffare, l’assicurazione vita è la migliore opportunità per essere preparati ad ogni evento.
Le polizze vita, infatti, offrono un rendimento, una rendita o un capitale in caso di decesso, invalidità o sopravvivenza a una certa data.
L’assicurazione vita è rivolta chiunque voglia pianificare il presente e il futuro. L’importante è stipulare la polizza vita in maniera personalizzata, coerentemente con le reali esigenze.
Sottoscrivere un’assicurazione sulla vita significa tutelare se stessi e i propri cari con gesto concreto che dona serenità.
Con Di Marco Assicurazioni assicurare te stesso e i tuoi cari è semplice e riservato, grazie alle polizze vita personalizzate che garantiscono tutela e sicurezza.
Vuoi richiedere un preventivo assicurazione vita? Siamo pronti ad ascoltare le tue necessità.
DOMANDE FREQUENTI SULLA POLIZZA VITA
Se sei convinto che stipulare una polizza vita sia la soluzione adatta a te, con la nostra consulenza si avvierà il processo di analisi del rischio in cui viene valutata la possibilità di assicurarti con il tipo di contratto più adatto.
Durante l’analisi, vengono presi in considerazione alcuni fattori come la salute e la situazione personale. Sulla copertura e le garanzie incideranno il tipo di lavoro, la condizione di fumatore, la pratica di sport pericolosi e le malattie pregresse.
E’ importante che tu tenga presente che il contraente – chi stipula la polizza – può non coincidere con la persona assicurata. Invece I beneficiari – chi riceverà l’indennizzo – possono essere nominati anche successivamente e non necessariamente devono esserne a conoscenza.
Esistono diverse tipologie di polizze che rientrano nel ramo vita che si distinguono in base allo scopo per cui sono state pensate:
- polizze per la gestione del risparmio, ovvero la gestione previdenza fondi pensione, i piani di accumulo e i premi unici;
- polizze vita caso morte, volte a mantenere il tenore di vita della tua famiglia in caso di mancanza;
- polizze per la non autosufficienza, pensate per proteggerti dagli imprevisti e godere di una rendita integrativa.
La polizza vita caso morte nasce per tutelare i tuoi cari qualora venisse a mancare il reddito principale.
Prevede la stipula di un contratto che garantisce, al beneficiario designato, il pagamento di un capitale qualora l’assicurato venisse a mancare.
L’erogazione del capitale è prevista solamente nel caso in cui l’evento avvenga durante la durata del contratto. Infatti, se la polizza dovesse scadere senza imprevisti, i premi versati non verranno restituiti. Questo può sembrare un costo a perdere, ma in realtà non è così, perché il premio è da intendersi come una protezione delle persone care.
Il vantaggio della polizza vita caso morte è che può garantire un capitale predefinito sin dal primo giorno di validità. Questa di fatto è l’enorme differenza e convenienza rispetto ai piani di accumulo in cui sono necessari diversi anni per accumulare una somma utile alla famiglia.
Il costo delle polizze vita caso morte, è variabile ma più contenuto rispetto ad altre. Il costo annuale o rateizzabile, cambia secondo i seguenti fattori:
- età (il costo aumenta all’aumentare dell’età di chi richiede una polizza);
- durata (più è lungo il periodo per cui ci si protegge, più si alza il costo del premio);
- stato di salute (sul costo incidono lo stato di salute ed eventuali malattie pregresse);
- stile di vita (il costo aumenta per fumatori, viaggiatori o lavoratori esposti a molti rischi);
- capitale assicurato (scelto in base alla cifra che si ritiene necessaria per la tutela dei cari
- coperture (se alla polizza caso morte si aggiungono coperture extra, il costo sarà più alto).
Si, le polizze vita caso morte sono uno dei pochi prodotti assicurativi per cui è possibile la detrazione fiscale. Si può detrarre infatti fino al 19% degli importi, per un massimo di € 530,00.
Il compagno di vita che ti giuda
Un blog utile per ogni tua necessità assicurativa.